Basta risintonizzare il tuo televisore per vedere di nuovo tutti i tuoi programmi preferiti su Telearena, sempre sul canale 16. Se hai bisogno di assistenza chiama il numero 045 96 00 196 o scrivi all’indirizzo email info@telearena.it
Non vedo più TELEARENA, cosa devo fare?
Occorre risintonizzare il proprio televisore o il proprio decoder, seguendo le istruzioni di ogni singolo apparecchio.
Vedo correttamente TELEARENA, devo fare qualcosa?
No. Occorrerà risintonizzare il proprio televisore soltanto nel momento in cui sul televisore non comparirà più TELEARENA.
Vedo TELEARENA sul televisore posizionato in una stanza, ma non nell’altra.
Se prima si vedeva TELEARENA su entrambi i televisori, allora può essere necessario far verificare il segnale alla presa del televisore da un proprio tecnico di fiducia.
Posso vedere TELEARENA anche non sul nuovo digitale terrestre? Sì, certamente. Se si possiede una smart tv o comunque tramite tablet o pc si possono seguire i programmi di TELEARENA in diretta streaming nel sito www.telearena.it , dove sono visibili anche tutti i programmi on demand.
Potrò vedere i canali anche dopo il passaggio al nuovo digitale su un televisore comprato anni fa? Per verificare se il proprio televisore è abilitato a ricevere il nuovo segnale tv è sufficiente sintonizzare i canali 501 e 505: se si continuano a vedere i programmi Rai e Mediaset allora significa che la tv è idonea e dunque non ci saranno problemi, al massimo occorrerà risintonizzare. In caso contrario, occorrerà cambiare apparecchio tv oppure acquistare un nuovo decoder.
A seguito della transizione è possibile che TELEARENA non sia più vista sul canale 16 dopo il 10 marzo? Sì, è possibile in alcuni casi. Dopo il 10 marzo, in alcune zone, si potrebbero creare “interferenze” con altri canali, per un conflitto tra LCN (il numero che identifica le tv sul telecomando) in fase di ricerca automatica. TELEARENA potrebbe comparire su un'altra numerazione, talvolta sopra l’800. In questo caso il consiglio è scorrere tutti i canali e verificare se trova il segnale in un'altra numerazione. Trovata TELEARENA è possibile riordinarla sulla numerazione preferita seguendo le istruzioni riportate sul manuale del televisore. In altri casi potrebbe essere necessario far intervenire il proprio tecnico di fiducia per la verifica del sistema d’antenna.
Se ho problemi posso contattarvi direttamente?
Certo. Telefonando al numero 045 96 00 196 oppure inviando una mail a info@telearena.it . Per permettere un’assistenza pronta ed efficace, occorrerà indicare il proprio comune di residenza, la via, se si tratta di una casa singola o di un condominio, un proprio recapito telefonico.
Come mai questo cambiamento?
Il cambiamento, che riguarda tutte le emittenti nazionali e locali e non soltanto Telearena, è dovuto ad un processo imposto dall’Unione Europea per liberare la banda 700 Mhz, così da utilizzarla per la rete 5G destinata agli operatori di telefonia.